Home > Ateneo > Eventi >

Eventi

Per ulteriori informazioni: Sig.ra Tiziana Tettoni
Relazioni esterne
tel. +39 06 85225353 e-mail: rel.esterne@luiss.it

60 Years NATO

Martedì 12 maggio – ore 9.30
Aula 200 – Viale Romania, 32

In occasione del 60° Anniversario della nascita della North Atlantic Treaty Organization, la LUISS Guido Carli ha organizzato, con il sostegno finanziario della NATO e con la collaborazione del Comitato Atlantico Italiano, il convegno 60 Years NATO.
Obiettivo dell’iniziativa è quello di illustrare a un più vasto pubblico di esperti, di professori, di opinion makers e di studenti le nuove sfide che la NATO dovrà affrontare in questi anni e i risultati raggiunti dal recente Meeting tenuto a Strasbourg-Kehl il 3 e 4 aprile 2009. La presenza degli studenti e la realizzazione di Working Papers relativi alle principali problematiche che l’OTAN dovrà risolvere consentiranno di approfondire le relazioni degli importanti e illustri ospiti con un lavoro di team che porterà gli studenti a riflettere su tematiche che saranno centrali nei prossimi anni. Si tenterà di sensibilizzare i giovani a una più attenta valutazione dell’azione della NATO, approfondendone l’attività passata e il suo nuovo ruolo futuro.

Programma.

Gli studenti interessati al convegno e a Working Papers pomeridiani sono pregati di inviare una email per la registrazione al professor Andrea Ungari: aungari@luiss.it.

NATO LUISS