La scuola cresce proprio come te va in onda sulle tv, sabato 5 aprile, il primo spot del ministero dell’istruzione sulla riforma dell

25.06.2003

Roma, 4 aprile 2003) A partire da domani va in onda su tutte le tv nazionali il primo spot televisivo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca sulla riforma della scuola: legge n. 53 del 28 marzo 2003. Lo spot in anteprima sarà on line dalle 11.30 sul sito www.istruzione.it.Lo spot, ‘La scuola cresce proprio come te’, fa parte di una campagna di comunicazione e informazione integrata che si rivolge a famiglie, docenti e studenti e si svilupperà con gradualità fino alla primavera del 2004.l primo messaggio ‘Vi presentiamo i veri protagonisti della riforma della scuola’ verrà presentato anche su quotidiani, periodici nazionali e locali.La campagna prevede, tra l’altro, l’utilizzo di Internet e la distribuzione di 8 milioni di opuscoli che illustrano le novità della riforma e sarà accompagnata da una serie di iniziative di informazione nelle città e nelle province.Un piano di monitoraggio seguirà la campagna per 15 mesi per verificarne il corretto svolgimento.

a cura di Francesca Trodella