La diffusione delle tecnologie nel sistema educativo europeo

19.12.2002

Sono disponibili sul sito Eurydice, il networw di informazione sul mondo dell’educazione (www.eurydice.org) i risultati di alcune importanti indagini, quali il rapporto integrale 2000/2001 del Direttorato generale per l’educazione e la cultura dell’Unione Europea sulla diffusione delle nuove tecnologie nelle scuole primarie e secondarie d’Europa, diffuso a dicembre 2001 e disponibile in lingua inglese e francese (Basic Indicators on the Incorporation of ITC into European Education System); il rapporto che illustra i meccanismi di finanziamento e management delle scuole europee (Financial flows in compolsory education in Europe) e quello sull’impatto dell’information technolgy nei sistemi educativi europei (ICT@Europe.edu) entrambi diffusi a ottobre 2001; infine, il rapporto sulla formazione continua in Europa (National actions to implament Lifelong Learning in Europe).

a cura di Rosalba Picerno