È stato istituita una “Commissione sulla deontologia professionale del personale docente”

31.12.2002

La Commissione è presieduta dal Cardinale Ersilio Tonini (presidente onorario) e da Plinio Sacchetto (avvocato dello Stato). Gli altri componenti sono: Paola Zeman (avvocato dello Stato), Carmela Lo Giudice (direttrice generale ufficio scolastico dell’Umbria), Roberto Leoni (ispettore tecnico), Rosario Drago (consigliere ministro), Massimo Tocci (dirigente MIUR), Giancarlo Cappello (dirigente scolastico), Carla Xodo e Giuliano Piazzi (docenti universitari), Giuseppe Savagnone (docente, direttore del Centro diocesano per la pastorale della cultura e dell’Ufficio regionale per la cultura, l’educazione, la scuola e l’università della Conferenza Episcopale Siciliana, già componente del Comitato nazionale per la Bioetica e della Commissione di studio per il programma del riordino dei cicli di istruzione), Alessandra Cenerini (presidente ADI), Marco Rossi Doria (maestro di strada), Emilio Brogi (AN), Carlo Cerofolini (FI), Luciana Lepri (Fondazione Nova Spes), Valeria Marcon e Gianni Mereghetti (docenti), Maurizio Salvi (AGE).

a cura di Rosalba Picerno