Come rilanciare l’autonomia scolastica

23.05.2005

I seminari dell’Osservatorio sulla scuola dell’autonomia e della Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo

Si è svolto, dal 24 febbraio al 27 maggio, un ciclo di seminari organizzato dall’Osservatorio sulla scuola dell’autonomia della Luiss Guido Carli e dalla Fondazione per la scuola della Compagnia di San Paolo di Torino sul tema “Come rilanciare l’autonomia scolastica. Opinioni e proposte del mondo della Scuola”.
Scopo dei seminari è stato quello di fare il punto sullo stato attuale dell’evoluzione del processo di autonomia scolastica nonchè confrontarsi con Dirigenti e Docenti per quanto riguarda le possibilità concrete di rafforzarla. Per fare questo, è stato predisposto, a cura dell’Osservatorio, un documento per la discussione che è stato alla base del dibattito in tutte le sedi.

a cura di Rosalba Picerno

Scarica documento