Vorrei una legge che…

18.09.2008

Il Senato della Repubblica, nel quadro delle iniziative rivolte al mondo della scuola e in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, promuove un nuovo progetto didattico-educativo che coinvolge l’ultima classe delle scuole primarie con l’intento di avvicinare anche i più piccoli alle Istituzioni. L’iniziativa “Vorrei una legge che…” si propone di far riflettere i bambini su temi a loro vicini e di far cogliere l’importanza delle leggi sulla regolamentazione della vita di tutti i giorni incentivando il senso civico e di partecipazione democratica.
A tal fine le classi sono libere di decidere il tema (scegliendo tra ambiente, l’integrazione e uropea, sport, ecc.) e la modalità espressiva (testi, disegni, musiche, foto, filmati o un loro insieme) da adottare.
Il sito dell’iniziativa.

a cura di Rosalba Picerno