La scuola in cifre 2007

18.09.2008

E’ disponibile l’edizione 2007 del volume “La scuola in cifre”: la pubblicazione presenta una serie di dati relativi alla scuola pubblica degli ultimi anni, dati che non sempre sono presi in considerazione dalle indagini internazionali (vedi OCSE, PISA) ma danno una visione reale delle tipicità della scuola italiana.
Rispetto all’edizione del 2006, “La scuola in cifre 2007“ aggiorna i dati rispetto ad alcuni ambiti della massima importanza: la spesa statale, delle Autonomie Locali, delle famiglie e la sua diversificazione territoriale; le modifiche della composizione dei corpi professionali; l’andamento dei risultati dal punto di vista del conseguimento dei titoli e la persistenza, pur negli indubbi miglioramenti, dei ’ fenomeni di dispersione e di abbandono scolastico; le dotazioni tecnologiche delle scuole; l impatto dell’immigrazione straniera sul sistema, anche qui con le sue diversificazioni territoriali; lo sviluppo dell’istruzione post-secondaria di tipo non accademico.

Il volume.

a cura di Rosalba Picerno