Semplificazione dei procedimenti e miglioramento della qualità delle norme come priorità di crescita della pubblica amministrazione

20.02.2005

Semplificazione dei procedimenti e miglioramento della qualità delle norme come priorità di crescita della pubblica amministrazione: all’insegna di questo slogan, il 3 febbraio 2005 il Ministro della Funzione Pubblica ha presentato la prossima edizione del Forum PA di quest’anno.

Nella presentazione del prossimo Forum PA, a Milano, il 3 febbraio 2005 il neo-Ministro della Funzione pubblica ha indicato due filoni che costituiranno i cardini del suo programma politico: Semplificazione e Better Regulation. Il Ministro ha sottolineato come sulla base delle indicazioni pervenuteci dalla Commissione europea il presupposto di un rinnovato dialogo fra Governo, amministrazione e cittadini sia rappresentato dalla riduzione del carico amministrativo sia in termini di costi che di oneri amministrativi richiesti dalla normativa. L’Ufficio semplificazione – ha proseguito – il Ministro ha allo studio ben 60 procedimenti amministrativi in corso di semplificazione.

a cura di Marco De Giorgi