L’Autorità per la vigilanza sui lavori pubblici

15.04.2003

Il Centro di ricerca sulle amministrazioni pubbliche ‘Vittorio Bachelet’ ha promosso, in collaborazione con l’Osservatorio sulle istituzioni internazionali e comunitarie, la costituzione di un osservatorio sulle forme e gli organismi di regolazione e vigilanza sugli appalti pubblici con l’obiettivo di monitorare metodologie, procedure e risultati dell’attività di controllo, vigilanza ed arbitrato in modo da favorire uno scambio di informazioni e la formazione di punti di vista comuni in materia, anche nella prospettiva della normativa CE.
La presente iniziativa, che inaugura l’attività dell’osservatorio, mira a fare il punto sulla configurazione giuridica dell’Autorità di vigilanza sui lavori pubblici, la cui istituzione porta a compimento il disegno di riorganizzazione del settore degli appalti pubblici, ideato con la legge quadro dell’11 febbraio 1994, n. 109, in un contesto di confronto con l’ordinamento comunitario.

Venerdì 19-XI-1999

Programma del Convegno
APERTURA DEI LAVORI
– Introduce e presiede il prof. Giorgio Berti (Università Cattolica di Milano – Presidente del Centro Bachelet)