Premio “A scuola di innovazione”

06.04.2010

È un’iniziativa promossa dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione – Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con FORUM PA, finalizzata ad incentivare la produzione, da parte delle Istituzioni scolastiche appartenenti al sistema nazionale di istruzione, di oggetti didattici digitali distribuiti con licenza Creative Commons. L’obiettivo del Premio è valorizzare e diffondere i migliori oggetti didattici digitali prodotti nelle scuole italiane. Nello specifico, l’iniziativa è rivolta agli istituti scolastici che abbiano prodotto o abbiano intenzione di produrre oggetti digitali per la didattica e che siano interessati a condividerli con il mondo della scuola. L’uso delle Licenze CC consentirà agli autori di mantenere la paternità delle proprie opere, ma di permetterne simultaneamente l’uso, la distribuzione o l’eventuale rielaborazione a quanti intendano aderire a tale modello di licenze.

A cura di Rosalba Picerno