V COLLOQUIO ITALO-POLACCO SULLE TRASFORMAZIONI ISTITUZIONALI

09.05.2014

Parlamenti, politiche pubbliche e forme di governo: esperienze e prospettive in Italia e Polonia

19/20 giugno 2014, Fondazione Studium Generale Marcianum, Venezia

Dal 2006 si susseguono – con cadenza biennale, alternativamente in Italia e Polonia, sulla base di un accordo di collaborazione tra le Università LUISS di Roma e N. Copernico di Torun – i Colloqui italo-polacchi sulle trasformazioni istituzionali, dedicati all’approfondimento di tematiche di comune interesse connesse all’evoluzione dei rispettivi ordinamenti nell’ambito della cornice europea.

Quest’anno il V Colloquio – che si terrà a Venezia, in collaborazione anche con l’Università Cà Foscari – è incentrato su un tema di rilevante attualità, quello della riforma dei sistemi bicamerali e l’incidenza dell’integrazione europea sulle politiche pubbliche connesse ai diritti sociali.

Alessandroa.baroni