XIX PREMIO "E. SELVAGGI" PER LA STAMPA GIURIDICA ALLA RIVISTA AMMINISTRAZIONE IN CAMMINO

24.05.2012

Dopo il successo ottenuto con l’Edizione Speciale del Premio Chiarelli svoltasi, com’è noto, a Martina Franca il 23 giugno scorso con premiazione e Lettura Magistrale del Presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta sul tema “La tutela dei diritti civili nella Costituzione” con particolare riferimento ai diritti delle future generazioni, questa Fondazione ha promosso e sta organizzando la XXXII edizione del “Premio Giuseppe Chiarelli” e la XVII edizione del “Premio Eugenio Selvaggi”.
I Comitati Scientifici dei due Premi, presieduti rispettivamente dal Prof. Nicolò Lipari e dal Magistrato di Cassazione Dott. Eugenio Selvaggi, hanno assegnato il Premio Chiarelli ad Alberto de Roberto, Presidente Emerito del Consiglio di Stato, ed il Premio Selvaggi alla rivista giuridica on-line dell’Università Luiss “Amministrazione in Cammino”.
L’intero incontro ruoterà attorno alla Lettura Magistrale del Presidente de Roberto sul tema “Svolte fondamentali nella storia del Consiglio di Stato”.
Al termine della manifestazione Nuove Proposte consegnerà inoltre la tradizionale Medaglia d’Oro di N.P. all’attuale Presidente del Consiglio di Stato Giancarlo Coraggio.
Sono previsti interventi dei Presidenti Lipari e Selvaggi e del Prof. Filippo Lubrano.
La manifestazione si svolgerà a Roma giovedì 25 ottobre 2012 dalle ore 16.00 nella Sala Pompeo di Palazzo Spada in Piazza Capo di Ferro 13.

“GIUSEPPE CHIARELLI”

Alberto de Roberto
Presidente Emerito del Consiglio di Stato

“EUGENIO SELVAGGI”