Lingue di scolarizzazione e curricolo plurilingue ed interculturale

08.05.2011

Si svolgerà l’8 e 9 novembre p.v. la Giornata di studio internazionale sulle politiche linguistiche del Consiglio d’Europa per il diritto degli alunni alla qualità e all’equità nell’educazione e il ruolo delle competenze linguistiche ed interculturali. La Direzione Generale per il personale scolastico in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale per l’Abruzzo e l’Istituto Comprensivo Statale “Radice – Ovidio” di Sulmona ha promosso questo seminario informativo sulle politiche linguistiche del Consiglio d’Europa per il diritto degli alunni alla qualità e all’equità nell’educazione e il ruolo delle competenze linguistiche ed interculturali.
Il seminario informativo costituisce un primo intervento in linea con le indicazioni emerse dalla Conferenza intergovernativa di Strasburgo 2009 e dal Forum Intergovernativo di Ginevra 2010 indetti dal Consiglio d’Europa – Divisione delle politiche linguistiche.

Parteciperanno i Referenti regionali per le iniziative di formazione dei docenti nel settore linguistico ed interculturale e i dirigenti scolastici delle scuole già attive nella progettazione di percorsi plurilinguistici ed interculturali designati dai Uffici scolastici regionali.

Rosalba Picerno