Nuove norme in materia di istruzione in Liguria

28.06.2006

Con la legge regionale n. 15 del 8 giugno 2006 concernente “Norme ed interventi in materia di diritto all’istruzione e alla formazione”, la Regione Liguria promuove una rete di azioni volte a garantire a tutti l’accesso e il sostegno per il compimento del cammino educativo fino ai più alti gradi dell’istruzione, sia valorizzando la centralità del sistema pubblico dell’istruzione, dell’alta formazione e dell’Università, sia la libertà di scelta delle famiglie. Istituisce, fra l’altro, l’Azienda Regionale per i Servizi Scolastici ed Universitari, ente del settore regionale allargato, dotato di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia amministrativa, contabile e gestionale e di proprio personale.

a cura di Luca Castelli