Forme e qualità della regolazione nelle esperienze e nelle testimonianze delle Regioni – Resconto convegno

30.11.2004

Lo scorso 10 novembre, presso la sede di Bologna della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione, si è svolto un seminario sulle esperienze regionali in materia di qualità della regolazione e analisi di impatto della regolamentazione (AIR). L’incontro è stato organizzato dal Gruppo “regolazione-AIR” della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione (SSPA), coordinato dal Prof. Nicola Greco, che opera dall’aprile 2002 con finalità di studio, consulenza e formazione.
Il seminario ha costituito occasione di confronto tra i componenti del gruppo e rappresentanti delle amministrazioni regionali che hanno, in particolare, riferito in merito alle esperienze di sperimentazione dell’ analisi di impatto della regolazione (AIR), svoltesi nelle amministrazioni di appartenenza.

Valerio Sarcone e Giovanni Savini

Scarica documento