Enti Locali, Scuola, Integrazione

28.05.2012

La Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione ha organizzato il Seminario Nazionale “Enti Locali, Scuola, Integrazione” che si è svolto a Firenze nei giorni 8 e 9 marzo 2012 presso l’Istituto degli Innocenti, Piazza SS. Annunziata 12. L’evento realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, la Regione Toscana – Assessorato all’Istruzione, l’Istituto degli Innocenti, il Centro Nazionale di Documentazione e Analisi per l’Infanzia e l’adolescenza e l’ANCI, mette a confronto diverse realtà del Paese sul tema della multiculturalità e della integrazione attraverso il dialogo tra rappresentanti del mondo della Scuola e degli Enti locali.

a cura di Rosalba Picerno