Highlights for High Schools

06.04.2010

Nel mese di gennaio 2010, la Direzione per gli Affari Internazionali del MIUR ha avviato il progetto di cooperazione internazionale “Highlights for High Schools” per il miglioramento delle competenze scientifiche nell’istruzione secondaria di II grado, in collaborazione il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge (USA) e sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Boston.
Il progetto, finalizzato principalmente all’individuazione di modalità innovative per l’insegnamento/apprendimento  delle materie scientifiche nei licei italiani, è articolato in diverse fasi,  la prima delle quali è un’esperienza di insegnamento secondo modalità di tutoring on the job che gli studenti universitari del M.I.T. realizzano presso 8 scuole italiane (licei scientifici e tecnologici), affiancando i docenti di Matematica e Fisica  durante le loro lezioni, nell’arco di un periodo di tre settimane.

A cura di Rosalba Picerno