Le norme del comparto scuola nel pacchetto di provvedimenti approvato dal Consiglio dei Ministri in materia di liberalizzazioni

31.01.2007

Stop alla Riforma Moratti del secondo ciclo, rafforzamento e razionalizzazione dell’istruzione tecnica, attribuzione alle scuole delle agevolazioni fiscali previste per le Fondazioni, delega per riformare gli organi collegiali: queste le proposte del Ministro Fioroni che sono contenute nel decreto sulle liberalizzazioni approvato dal Consiglio dei Ministri.

L’intervento del Ministro Fioroni è articolato su un duplice piano; da una parte è previsto, appunto, l’inserimento di alcune disposizioni urgenti nel decreto-legge (norme sugli istituti tecnici e professionali, sulla creazione di Poli tecnico-professionali e sull’applicazione alle istituzioni scolastiche del regime fiscale previsto per le donazioni alle fondazioni), dall’altra vi è la previsione di norme di carattere più ampio che sono confluite nel disegno di legge (tra le altre, lrnorme sull’ordinamento dell’istruzione tecnico-professionale, sugli organi collegiali della scuola e sull’istituzione di un fondo perequativo).

Per maggiori informazioni:

a cura di Rosalba Picerno