E’ stato pubblicato dal Servizio studi della Camera dei Deputati il nuovo Manuale della Legislazione

02.05.2003

E’ stato pubblicato dal Servizio studi della Camera dei Deputati il nuovo Manuale della Legislazione che, oltre che costituire un buona guida di drafting, rappresenta una pregevole raccolta di tutte le fonti sulla produzione normativa.
Il Manuale della legislazione, pubblicato nel febbraio 2003 dal Servizio studi della Camera dei Deputati, è una raccolta di tutte le fonti sulla produzione e dei più importanti documenti delle istituzioni nazionali ed internazionali in materia di tecnica legislativa.
Si suddivide in due parti: la prima contiene le norme che disciplinano i diversi tipi di fonti normative nel nostro ordinamento; la seconda, invece, ricomprende le norme ed i documenti di carattere generale sulla formulazione tecnica degli atti normativi, predisposti dal Parlamento, dal Governo, dalle regioni, dall’Unione europea e dagli altri organismi internazionali.
E’ disponibile una versione online sul sito http://wwww.camera.it/_doc18 che verrà, peraltro, aggiornata periodicamente dallo stesso Servizio studi.

a cura di Marco De Giorgi